Grazie per il tuo interesse in

PHOTO GYM!

ED ECCO IL TUO MANUALE IN OMAGGIO

Con suggerimenti, esempi e piccoli segreti tecnici per affrontare tutte le più comuni situazioni di scatto.

Piu' di 50'000 appassionati l'hanno già scaricato!

A breve, poi, ti invierò via mail anche tutte le informazioni più importanti sul nostro programma.

Ma, fin da subito, lascia che ti presenti

LA NOSTRA SUPER-OFFERTA DI BENVENUTO:

PHOT0 GYM

La Palestra Fotografica di Reflex-Mania

PER I NUOVI ARRIVATI, SUPER OFFERTA CON IL 90% DI SCONTO

6 MESI di palestra + 8 BONUS in omaggio

AVRAI ACCESSO A:

  • 2 esercizi ogni mese e tutte le istruzioni per eseguirli
  • Gli  approfondimenti tecnici
  • Le schede di realizzazione
  • Il feedback dei nostri esperti
  • 2 esercizi ogni mese e tutte le istruzioni per eseguirli
  • Gli  approfondimenti tecnici
  • Le schede di realizzazione
  • Il feedback dei nostri esperti

+8 BONUS IN OMAGGIO

(del valore di +360€)

100%
PRATICA

PHOTOGYM non si limita a raccontarti la teoria delle tecniche fotografiche ma ti fa prendere in mano la fotocamera per realizzarle, con esempi e istruzioni concrete e operative su cosa fotografare, come farlo e per quale scopo o risultato. Questo non significa che non potrai essere creativo, anzi! Proprio perché al resto ci pensiamo noi, tu sarai libero di concentrare tutto te stesso nello scatto. 

  

100%
FLESSIBILE

Grazie alla modalità online, non ci sono orari prestabiliti o presenze obbligatorie. Ogni due settimane riceverai tutto il materiale necessario via mail, e potrai utilizzarlo nei momenti che preferisci. Inoltre, ogni esercizio è studiato in maniera da poter essere realizzato (quasi!) in qualunque ambiente e situazione. Questo ti permetterà di adattare PHOTOGYM ai tuoi tempi e alle tue esigenze. 

100% PERSONALIZZATA

Ogni volta che avrai bisogno di una "dritta" specifica per questo o quello scatto, ti basterà scrivere al tuo tutor per avere un risposta completa in poche ore. Potrete confrontarvi su ogni aspetto delle tue fotografie, così come

 potrai inviargli le foto dei tuoi esercizi per fartele commentare e per ricevere tutti i consigli e le indicazioni che ti servono per migliorare. 


35'000+

 membri

40'000+

fans su Facebook

1'000'000+

lettori

Qual è Il problema di ogni appassionato di fotografia?

Facile! Che non si esercita abbastanza.

vorrei e dovrei scattare di più, ma purtroppo...

...non ho tempo/non trovo l’ispirazione/sono troppo stanco

Ti ricorda qualcuno?

Chi fotografa sa che per migliorare i propri scatti, come del resto capita in quasi qualunque altra attività umana, la costanza è tutto

Se ti eserciti con regolarità, uno scatto dopo l'altro: 

- Il tuo occhio del fotografo diventa più acuto e creativo.

- Le tue conoscenze teoriche si chiariscono grazie alla pratica.

- I tuoi movimenti con la macchina fotografica diventano sempre più sciolti

Se invece fotografi molto poco, e poi ti getti in un’abbuffata di scatti durante la vacanza estiva o il week-end nella città d’arte o in campagna, quasi sempre vai incontro a grande frustrazione.

Perché hai aspettato settimane, o anche mesi, per avere l'occasione di fare un po' di foto e poi, quando le fai, il risultato che vedi nel display della macchina fotografica non ti soddisfa come vorresti. 

Se ci pensi, è  quasi inevitabile che capiti!

Il tuo occhio e la tua mano, infatti, sono fuori allenamento.

E così, esattamente come per qualunque altra capacità che non viene allenata in maniera costante, sei lento e arrugginito. 

A COSA SERVE PHOTOGYM?

Con PHOTOGYM ti eserciti in maniera facile ed efficiente.

Se davvero la fotografia ti interessa, sai bene che esercitarti può davvero rappresentare un punto di svolta

Riuscire a farlo, però, non è affatto scontato, a causa di quattro ragioni principali che hai quasi già sicuramente sperimentato sulla tua pelle.

PHOTOGYM ha come obiettivo quello di aiutarti a superare questi 4 problemi:

  1. La mancanza di tempo
  2. La pigrizia (o, se vuoi, l’inerzia)
  3. La mancanza di ispirazione
  4. La mancanza di una guida

PERCHÈ PHOTOGYM FUNZIONA? 

Assomiglia un po' a quello che capita con un personal trainer o un coach.

In PHOTOGYM, infatti: 

  • Ti stimoliamo con degli esercizi. 
  • Ti indichiamo che cosa fotografare e con che scopo.
  • Ti forniamo tutte le informazioni necessarie per approfondire gli aspetti tecnici e compositivi rilevanti per lo specifico esercizio che ti proponiamo.
  • Ti diamo feedback e indicazioni specifiche su come hai eseguito ogni esercizi.

In questo modo:

  • Risparmi un sacco di tempo perché, molto rapidamente, potrai fare mente locale su quali fotografie realizzare, come e attraverso quali soluzioni tecniche.
  • Riesci a vincere l’inerzia grazie al pungolo e della scadenza regolare degli esercizi. 
  • Non soffri della sindrome del foglio bianco, perché siamo noi a suggerirti cosa realizzare e con che modalità.
  • Non devi “aspettare l’ispirazione”, ma sai sempre esattamente cosa fare (e ti garantisco che, una volta che ricomincerai a scattare regolarmente, poi l’ispirazione arriverà da sola – vedrai!).
  • Non ti ritrovi, da solo e pieno di dubbi, a chiederti come è venuto il tuo scatto, ma hai sempre a disposizione un esperto con cui confrontarti. In questa maniera saprai sempre con chiarezza dove e come puoi migliorare, ed esercizio dopo esercizio i tuoi risultati ti piaceranno sempre di più. 

Insomma, se hai sempre desiderato scattare di più e meglio, ora non hai più scuse, perché PHOTOGYM è il modo più semplice possibile per farlo:

 Con continuità,  divertendoti e sotto  una guida esperta che  ti dà   garanzia del  risultato.

QUANTO VALE PHOTOGYM?

Immagina di scrivere a un fotografo per chiedergli di portarti per un paio d'ore a fare un po' di esercizi e poi correggerteli.

Immagina di scrivere a un fotografo per chiedergli di portarti per un paio d'ore a fare un po' di esercizi e poi correggerteli. Secondo te, quanto può costare? 

Se si tratta di un fotografo professionista con un minimo di giro, almeno 150 euro. E non dico che non sarebbero ben spese: sicuramente sarebbe un'esperienza interessante, e certamente riceveresti qualche buon consiglio. 

Ma stiamo parlando di solo 2 ore! 

Che differenza possono fare, da un punto di vista del tuo allenamento fotografico? Credo quella di una goccia nel mare. 

Con PHOTOGYM, il discorso è completamente diverso: avrai a disposizione esercizi, schede, approfondimenti, esempi... e un tutor con cui chiarire ogni tuo dubbio e commentare ogni tuo scatto. 

Il tutto a meno di 7€ al mese

Francamente, è davvero difficile immaginare un'alternativa con un rapporto qualità/prezzo migliore nell'intero mondo dell'insegnamento della fotografia in Italia. 

COME FUNZIONA PHOTOGYM?

Il sistema PHOTOGYM poggia su 4 pilastri:

1. GLI ESERCIZI

Riceverai, ogni due settimane, un fascicolo dedicato a un esercizio fotografico specifico, con istruzioni su cosa fare, come farlo e perché. Ogni esercizio sarà come un mini-corso per allenare uno o più aspetti della tua tecnica fotografica.

2. GLI APPROFONDIMENTI

Ogni esercizio sarà corredato da un “libreria degli approfondimenti” così che, oltre a fare pratica, potrai ripassare la teoria, o magari scoprire qualcosa che ancora non sapevi di non sapere.

3. IL TACCUINO

Il vero fotografo non scatta a caso, ma pensa a cosa vuole realizzare e poi analizza i risultati per capire cosa ha funzionato e cosa no. Abbiamo progettato il taccuino fotografico per aiutarti a farlo. 

4. IL FEEDBACK

Per ogni esercizio di PHOTOGYM, avrai sempre la possibilità di chiedere opinioni e "dritte" agli insegnanti di Reflex-Mania, con la garanzia di ricevere un riscontro rapido e professionale, come da nostra tradizione.

La composizione rispetta la regola dei terzi, donando più forza al soggetto della foto. L'ombra è chiara e le forme si distinguono bene il lineamenti del soggetto che la proietta.

Hai sfruttato bene le linee guida che convergono tutte verso un punto di interesse e guidano l'occhio dell'osservatore fino alla chiesa in fondo alla strada. Attenzione all'orizzonte, che non è perfettamente orizzontale (puoi correggerlo facilmente in fase di sviluppo). Un consiglio: la prossima volta prova a fotografare abbassandoti un po' rispetto al normale angle di ripresa. Otterrai un risultato diverso dal solito.

Per questa fotografia hai scelto una scala a chiocciola, che con il suo movimento a spirale attira sempre l'occhio dell'osservatore. La composizione che pone in mezzo al frame il centro della spirale funziona e attira lo sguardo. Il colore arancione chiaro contrasta con il colore scuro dei gradini, rendendo il contrasto di colori piacevole e interessante. Attenzione agli elementi che possono disturbare uno scatto così essenziale (ad esempio i piedi in basso a destra del frame).

La silhouette della bimba è ben definita. Hai scelto di catturare una silhouette non completamente nera, solo molto scura; ma che, nonostante ciò, fa intuire qualche particolare del soggetto. Secondo me è stata una scelta corretta. Attenzione all'orizzonte, perché è leggermente inclinato.

Tutti insieme, questi 4 pilastri hanno lo scopo di metterti - finalmente - davvero "in forma" da un punti di vista fotografico, facendoti raggiungere una abilità di scatto che non hai mai raggiunto prima

Immagina di seguire PHOTOGYM anche solo per qualche mese e poi di partire per la tua prossima vacanza.

La mano è pronta, l’occhio allenato. I comandi della fotocamera sono là, esattamente dove le tue dita li cercano, senza nemmeno dover guardare. Scatti con disinvoltura e sicurezza, e le immagini che vedi sul display della fotocamera finalmente ti danno l'emozione di essere davvero soddifatto. 

Sono questi gli effetti dell’allenamento, costante e organizzato.

Sono questi gli effetti di PHOTOGYM.

Non studiare la fotografia. Falla.

PHOT0 GYM

La Palestra Fotografica di Reflex-Mania

COSA COMPRENDE L'OFFERTA:

  • PHOTOGYM: 6 mesi (119.40€)
  • Le FotoGrafiche di Reflex-Mania (184€)
  •  I 6 manuali più venduti di RM (49.60€)
  • Inquadra da Pro composizione fotografica (127€)

VALORE TOTALE: 480€

Poi si rinnova a 47€ ogni 6 mesi

100%

GARANZIA ORO RM

Se, per qualunque ragione, PHOTOGYM non dovesse fare per te, hai diritto al 100% di rimborso. Nessuna clausola, nessuna penale, nessuna spiegazione dovuta. Basta che ci scrivi entro 30 giorni dall'iscrizione e avrai immediatamente il rimborso totale della quota di iscrizione.

FAQs

È un programma per principianti, oppure per amatori avanzati?

Abbiamo concepito gli esercizi di PHOTO GYM perché ti guidino nello sviluppare e rafforzare tutti i fondamentali della tecnica fotografica. Al tempo stesso, però, li abbiamo impostati in modo che siano molto flessibili, nel senso che puio svolgerli in molti modi diversi. Per questo, PHOTO GYM è un programma adatto sia per il principiante che per l’amatore evoluto: Il principiante ci troverà tutte le indicazioni per apprendere o consolidare ogni specifica tecnica; l’avanzato avrà la possibilità di spaziare, adottando soluzioni più ricercate, con il valore aggiunto di ricevere ogni volta indicazioni e suggerimenti da parte dei nostri istruttori.

 

Quanto dura?

PHOTOGYM è un programma ad abbonamento, per cui non ha una durata precisa. Potrai continuare a frequentare il programma fino a quando ne avrai voglia. I rinnovi saranno automatici, non dovrai pensare a nulla.

E se decido di uscire?

Dopo la prima iscrizione, e dopo ogni rinnovo successivo, hai 30 giorni di tempo per segnalare il tuo recesso e richiedere il rimborso dell'ultima quota pagata. Successivamente, in qualunque momento puoi sengnalarci la tua volontà di lasciare il programma , senza alcun vincolo o penale. Basta che invii una mail a info@reflex-mania.com e annulleremo ogni ulteriore rinnovo.

Come riceverò il feedback da parte degli istruttori di Reflex-Mania?

Potrai inviare i tuoi scatti o le tue richieste di chiarimento in qualunque momento via email, scrivendo all’indirizzo dedicato che ti verrà comunicato in fase di iscrizione, oppure tramite l'apposito form che troverai all'interno di ogni esercizio nella nostra palestra. Sempre via mail, riceverai il riscontro dei nostri istruttori entro un massimo di 48 ore.

Quanto costa e come posso pagare?

Il costo di iscrzione alla PHOTOGYM è di 199€ all'anno. Tuttavia, in occasione di questa offerta, tu puoi iscriverti con uno sconto speciale, pagando solo 77€. Puoi pagare con carta di credito o PayPal, attraverso un carrello elettronico certificato che garantisce la massima sicurezza.

8 regali speciali per te

Iscrivendoti oggi, riceverai in regalo le 51 FotoGrafiche di RM, 6 manuali in pdf e il nostro videocorso di composizione fotografica, Inquadra da Pro.

Bonus N°1: LE FOTOGRAFICHE

51 schede, organizzate in maniera chiara e progressiva, per spiegare con immagini e grafiche tutti i fondamentali di tecnica e composizione fotografica.

  • Potrai tenerle sempre con te sul tuo Smartphone, PC o Tablet, e anche stamparle.
  • Tutti gli aspetti tecnici essenziali, in maniera semplice e completa.
  • In ogni fotografica troverai schemi, immagini e testi presentati in maniera tale da farteli capire e memorizzare velocemente.
  • Dal triangolo dell'esposizione a quale modalità autofocus scegliere.
  • Dai trucchi per ottenere un ritratto sfocato meraviglioso a come e quando fare il bilanciamento del bianco.
  • Potrai imparare e ripassare in maniera rapida ed efficace.
  • Ti permettono di risolvere i tuoi dubbi nel momento più importante, cioè quando sei in giro a fotografare.
  • Le FotoGrafiche sono il modo più facile per non sbagliare quando scatti.

Bonus N°2: LE 5 BASI DELLA TECNICA FOTOGRAFICA

I 5 pilastri fondamentali della tecnica fotografica. Impara questi e non avrai problemi nel 95% delle situazioni di scatto:

  • Le linee guida fondamentali che dovrebbero fare da traccia alla crescita tecnica di ogni fotografo.
  • Solo l'essenziale, senza perderti in inutili dettagli.
  • Avrai chiare fin da subito quali sono le cose davvero importanti e quali elementi invece sono solo specchietti per le allodole.
  • I concetti spiegati in modo semplice e, soprattutto, molto pratico. Poca teoria e tanti esempi.

Bonus N°3: GLI SCONSIGLI

Una raccolta di interventi tratti da una delle rubriche di maggiore successo di Reflex-Mania.

  • Aneddoti ed esperienze maturate sul campo, grazie all'interazione con il 1'000'0000+ di lettori di Reflex-Mania.
  • Tutti i classici errori in cui incappano gli appassionati di fotografia quando sono agli inizi.
  • Piccoli trucchi e soluzioni creative ai problemi più comuni che puoi incontrare quando scatti.
  • Cosa è davvero utile sapere della tecnica fotografica classica, e cosa invece puoi tranqullamente tralasciare senza remore.

Bonus N°4: Oltre la regola dei terzi

Se vuoi imparare a scattare con occhi diversi e vedere quello che il 99% degli altri fotografi non vede, la composizione fotografica è il tuo strumento migliore.

In questo manuale vedremo:

  • Le regole classiche della composizione: sezione aurea, simmetria dinamica, regola dei terzi
  • Come comporre in 3 fasi, secondo gli insegnamenti di Feininger
  • Come costruire un tuo punto di vista personale sulla realtà che fotografi
  • I 10 elementi fondamentali della composizione fotografica, il cerchio di Malevich e la forza attrattiva dei bordi
  • Come si legge una foto e perchè dovresti sempre girare le foto al contrario
  • L’mportanza di muovere la macchina fotografica: angolo di ripresa, prospettiva e scala
  • Il sottile gioco della simmetria: equilibri e sbilanciamenti

E molto altro ancora.

In poco tempo, eleverai il tuo occhio fotografico molto al di sopra di quello che vedono tutti gli altri.

Bonus N°5: Modellare la luce

Impara ad usare il flash come un vero strumento creativo, scoprendo:

  • Le 4 caratteristiche della luce delle quali devi tener conto prima di scattare
  • Le tipologie di illuminazione che devi saper riconoscere e usare
  • Che cosa sono la velocità di sincronizzazione, il numero guida, l’HSS (High Speed Sync)
  • Pregi e difetti del flash della tua fotocamera e dei flash esterni a slitta
  • Quando vale la pena usare il flash diretto frontale
  • Come ridurre il contrasto con la tecnica del fill in
  • Come cambia il triangolo dell’esposizione quando usi il flash

Se il flash è per te ancora un oggetto misterioso e poco o per nulla usato, in questo manuale troverai tutto quello che serve per imparare ad usarlo bene e quando serve.

Bonus N°6: FATTORE FOTOGRAFICO X

Il metodo sviluppato da Marco Scataglini, che ha trasformato le fotografie di centinaia di fotografi in tutta Italia.

  • La strategia chiave per realizzare subito fotografie più emozionanti e originali
  • Il segreto grazie al quale i grandi fotografi colgono l'occasione nel momento decisivo.
  • La regola aurea per dominare la tecnica e non subirla.
  • Come usare il pensiero laterale, le parole chiave e altre 7 tecniche infallibili per alimentare la tua creatività.
  • L'esatto metodo per potenziare i tuoi scatti grazie alla pre-visualizzazione e al pensiero visivo.

Bonus N°7: Introduzione alla Street Photography

La street photography somma in sé stessa tante abilità diverse:

  • Devi saperti muovere con grande energia per ore, ma anche appostare in maniera paziente, come quando fai fotografia naturalistica.
  • Devi imparare ad essere discreto, quasi invisibile, ma anche - quando è necessario - saper stabilire rapidamente una relazione di fiducia con il tuo soggetto, come quando fai fotografia di ritratto.
  • Devi avere riflessi rapidi e occhi e dita fulminee, come quando fai fotografia sportiva.
  • Devi avere un gusto spiccato per la composizione e una grande capacità di costruire intere scene con una inquadratura, come quando fai fotografia di paesaggio.

Bonus N°8: INQUADRA DA PRO

Il sistema più efficace di sempre per trovare il miglior modo di inquadrare qualunque soggetto tu voglia riprendere, in qualunque situazione.

  • Acquisire il giusto approccio al soggetto, in modo da imparare a vederlo da molti punti di vista e, soprattutto, andando al di là del cliché e del semplice “point-and-shoot”.
  • Imparare a conoscere la valenza simbolica delle diverse soluzioni compositive e come questa può essere sfruttata per suscitare una reazione emozionale nel pubblico.
  • Il metodo originale di Andreas Feininger, aggiornato e adattato all’era digitale, così da offrirti il sistema infallibile per trovare la migliore inquadratura possibile per il tuo soggetto.

Non studiare la fotografia. Falla.

PHOT0 GYM

La Palestra Fotografica di Reflex-Mania

COSA COMPRENDE L'OFFERTA:

  • PHOTOGYM: 6 mesi (119.40€)
  • Le FotoGrafiche di Reflex-Mania (184€)
  •  I 6 manuali più venduti di RM (49.60€)
  • Inquadra da Pro composizione fotografica (127€)

VALORE TOTALE: 480€

Poi si rinnova a 47€ ogni 6 mesi

100%

GARANZIA ORO RM

Se, per qualunque ragione, PHOTOGYM non dovesse fare per te, hai diritto al 100% di rimborso. Nessuna clausola, nessuna penale, nessuna spiegazione dovuta. Basta che ci scrivi entro 30 giorni dall'iscrizione e avrai immediatamente il rimborso totale della quota di iscrizione.

REFLEX MANIA - CHI SIAMO

Con più di un milione di lettori ogni anno, ReflexMania è il sito di riferimento in Italia per la formazione fotografica.

Chiunque entra in rete per cercare notizie su attrezzatura, tecnica o cultura fotografica, prima o poi capita sul nostro sito, per poi ritornare, ancora e ancora.

Officine Imago è invece la nostra piattaforma di proprietà, interamente dedicata ai corsisti: facile da usare, sicurissima, veloce. E con assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Niente a che vedere, insomma, con i servizi standard di terzi fornitori a cui ormai tanti si sono uniformati.

Perché per noi la fotografia, ancor prima che un lavoro, è in fondo sempre la nostra più grande passione.

Così come assolutamente speciali sono tutti i nostri corsi. Perché non si limitano a spiegare qualche veloce ricetta o trucchetto, ma vanno a fondo, fino al perché delle cose.

In questa maniera i nostri allievi non solo diventano bravi, ma anche consapevoli.

Per questo, negli anni, abbiamo formato migliaia di studenti riconoscenti e soddisfatti.

>