Allena il tuo occhio e la tua capacità di fotografare 

Iscriviti subito a

PHOTO GYM

La Palestra Fotografica di Reflex-Mania

01
Giorni
.
 
00
Ore
.
 
00
Minuti
.
 
00
Secondi

You missed out!

Solo per le prossime 24h :

In offerta lancio a

 7,70€/mese

AVRAI ACCESSO A:

  • 2 esercizi ogni mese e tutte le istruzioni per eseguirli
  • Gli  approfondimenti tecnici
  • Le schede di realizzazione
  • Il feedback dei nostri esperti
100%
PRATICA

Photogym non si limita a raccontarti la teoria delle tecniche fotografiche ma ti fa prendere in mano la fotocamera per realizzarle, con esempi e istruzioni concrete e operative su cosa fotografare, come farlo e per quale scopo o risultato. Questo non significa che non potrai essere creativo, anzi! Proprio perché al resto ci pensiamo noi, tu sarai libero di concentrare tutto te stesso nello scatto. 

  

100%
FLESSIBILE

Grazie alla modalità online, non ci sono orari prestabiliti o presenze obbligatorie. Ogni due settimane riceverai tutto il materiale necessario via mail, e potrai utilizzarlo nei momenti che preferisci. Inoltre, ogni esercizio è studiato in maniera da poter essere realizzato (quasi!) in qualunque ambiente e situazione. Questo ti permetterà di adattare PHOTOGYM ai tuoi tempi e alle tue esigenze. 

100% PERSONALIZZATA

Ogni volta che avrai bisogno di una "dritta" specifica per questo o quello scatto, ti basterà scrivere al tuo tutor per avere un risposta completa in poche ore. Potrete confrontarvi su ogni aspetto delle tue fotografie, così come

 potrai inviargli le foto dei tuoi esercizi per fartele commentare e per ricevere tutti i consigli e le indicazioni che ti servono per migliorare. 


20'000+

 membri

40'000+

fans su Facebook

1'000'000+

lettori

Qual'è Il problema di ogni appassionato di fotografia?

Facile! Che non si esercita abbastanza.

vorrei e dovrei scattare di più, ma purtroppo...

...non ho tempo/non trovo l’ispirazione/sono troppo stanco

Ti ricorda qualcuno?

Chi fotografa sa che per migliorare i propri scatti, come del resto capita in quasi qualunque altra attività umana, la costanza è tutto. 

Se ti eserciti con regolarità, uno scatto dopo l'altro: 

- il tuo occhio del fotografo diventa più acuto e creativo

- le tue conoscenze teoriche si chiariscono grazie alla pratica

- i tuoi movimenti con la macchina fotografica diventano sempre più sciolti. 

Se invece fotografi molto poco, e poi ti getti in un’abbuffata di scatti durante la vacanza estiva o il week end nella città d’arte o in campagna, quasi sempre vai incontro a grande frustrazione.

Perché hai aspettato settimane, o anche mesi, per avere l'occasione di fare un po' di foto e poi, quando le fai, il risultato che vedi nel display della macchina fotografica non ti soddisfa come vorresti. 

Se ci pensi, è  quasi inevitabile che capiti!

Il tuo occhio e la tua mano, infatti, sono fuori allenamento.

E così, esattamente come per qualunque altra capacità che non viene allenata in maniera costante, sei lento e arrugginito. 

A COSA SERVE PHOTOGYM?

Photogym serve per esercitarti in maniera facile ed efficiente

PHOTO GYM ha come obiettivo quello di aiutarti a superare questi 4 problemi:

  1. La mancanza di tempo
  2. La pigrizia (o, se vuoi, l’inerzia)
  3. La mancanza di ispirazione
  4. La mancanza di una guida

Se davvero la fotografia ti interessa, sai bene che esercitarti può davvero rappresentare un punto di svolta. 

Riuscire a farlo, però, non è affatto scontato, a causa di quattro ragioni principali che hai quasi già sicuramente sperimentato sulla tua pelle:

PERCHE PHOTOGYM FUNZIONA?

Assomiglia un po' a quello che capita con un personal trainer o un coach.

In Photogym, infatti: 

  • ti stimoliamo con degli esercizi 
  • ti indichiamo che cosa fotografare e con che scopo
  • ti forniamo tutte le informazioni necessarie per approfondire gli aspetti tecnici e compositivi rilevanti per lo specifico esercizio che ti proponiamo
  • ti diamo feedback e indicazioni specifiche su come hai eseguito ogni esercizio

In questo modo:

  • Risparmi un sacco di tempo perché, molto rapidamente, potrai fare mente locale su quali fotografie realizzare, come e attraverso quali soluzioni tecniche.
  • Riesci a vincere l’inerzia grazie al pungolo e alla scadenza regolare degli esercizi. 
  • Non soffri della sindrome del foglio bianco, perché siamo noi a suggerirti cosa realizzare e con che modalità.
  • Non devi “aspettare l’ispirazione”, ma sai sempre esattamente cosa fare (e ti garantisco che, una volta che ricomincerai a scattare regolarmente, poi l’ispirazione arriverà da sola – vedrai!)
  • Non ti ritrovi, da solo e pieno di dubbi, a chiederti come è venuto il tuo scatto, ma hai sempre a disposizione un esperto con cui confrontarti. In questa maniera saprai sempre con chiarezza dove e come puoi migliorare, ed esercizio dopo esercizio i tuoi risultati ti piaceranno sempre di più. 

Insomma, se hai sempre desiderato scattare di più e meglio, ora non hai più scuse, perché PHOTO GYM è il modo più semplice possibile per farlo:

 Con continuità,  divertendoti e sotto  una guida esperta che  ti dà garanzia del  risultato

QUANTO VALE PHOTOGYM?

Immagina di scrivere a un fotografo per chiedergli di portarti per un paio d'ore a fare un po' di esercizi e poi correggerteli.

Secondo te, quanto può costare? 

Se si tratta di un fotografo professionista con un minimo di giro, almeno 150 euro. E non dico che non sarebbero ben spese: sicuramente sarebbe un'esperienza interessante, e certamente riceveresti qualche buon consiglio. 

Ma stiamo parlando di solo 2 ore! 

Che differenza possono fare, da un punto di vista del tuo allenamento fotografico? Credo quella di una goccia nel mare. 

Con PHOTOGYM, il discorso è completamente diverso: avrai a disposizione esercizi, schede, approfondimenti, esempi ... ed un tutor con cui chiarire ogni tuo dubbio e commentare ogni tuo scatto. 

Il tutto a meno di 100 euro per un intero anno.

Francamente, è davvero difficile immaginare qualcosa con un rapporto qualità/prezzo migliore nell'intero mondo dell'insegnamento della fotografia in Italia. 

COME E' FATTO PHOTOGYM?

Il sistema Photogym poggia su 4 pilastri:

1. GLI ESERCIZI

Riceverai, ogni due settimane, un fascicolo dedicato a un esercizio fotografico specifico, con istruzioni su cosa fare, come farlo e perché. Ogni esercizio sarà come un mini-corso per allenare uno o più aspetti della tua tecnica fotografica.

2. GLI APPROFONDIMENTI

Ogni esercizio sarà corredato da un “libreria degli approfondimenti” così che, oltre a fare pratica, potrai ripassare la teoria, o magari scoprire qualcosa che ancora non sapevi di non sapere.

3. IL TACCUINO

Il vero fotografo non scatta a caso, ma pensa a cosa vuole realizzare e poi analizza i risultati per capire cosa ha funzionato e cosa no. Abbiamo progettato il taccuino fotografico per aiutarti a farlo. 

4. IL FEEDBACK

Per ogni esercizio di PHOTO GYM, avrai sempre la possibilità di chiedere opinioni e "dritte" agli insegnanti di Reflex-Mania, con la garanzia di ricevere un riscontro rapido e professionale, come da nostra tradizione.

Tutti insieme, questi 4 pilastri hanno lo scopo di metterti - finalmente - davvero "in forma" da un punti di vista fotografico, facendoti raggiungere una abilità di scatto che non hai mai raggiunto prima. 

Immagina di seguire PHOTOGYM anche solo per qualche mese e poi di partite per la tua prossima vacanza.

La mano è pronta, l’occhio allenato. I comandi della fotocamera sono là, esattamente dove le tue dita li cercano, senza nemmeno dover guardare. Scatti con disinvoltura e sicurezza, e le immagini che vedi sul display della fotocamera finalmente ti danno l'emozione di essere davvero soddifatto. 

Sono questi gli effetti dell’allenamento, costante e organizzato.

Sono questi gli effetti di PHOTO GYM

3 regali speciali per te

Comprando oggi, riceverai in regalo 3 manuali in pdf, da scaricare immediatamente.

Bonus N°1: Oltre la regola dei terzi

Se vuoi imparare a scattare con occhi diversi e vedere quello che il 99% degli altri fotografi non vede, la composizione fotográfica è il tuo strumento migliore.

In questo manuale vedremo:

  • Le regole classiche della composizione: sezione aurea, simmetria dinamica, regola dei terzi
  • Come comporre in 3 fasi, secondo gli insegnamenti di Feininger
  • Come costruire un tuo punto di vista personale sulla realtà che fotografi
  • I 10 elementi fondamentali della composizione fotográfica, il cerchio di Malevich e la forza attrattiva dei bordi
  • Come si legge una foto e perchè dovresti sempre girare le foto al contrario
  • L’mportanza di muovere la macchina fotográfica: angolo di ripresa, prospettiva e scala
  • Il sottile gioco della simmetria: equilibri e sbilanciamenti

E molto altro ancora.

In poco tempo, eleverai il tuo occhio fotográfico molto al di sopra di quello che vedono tutti gli altri.

Bonus N°2: Modellare la luce

Impara ad usare il flash come un vero strumento creativo, scoprendo:

  • Le 4 caratteristiche della luce delle quali devi tener conto prima di scattare
  • Le tipologie di illuminazione che devi saper riconoscere e usare
  • Che cosa sono la velocità di sincronizzaione, il numero guida, l’HSS (High Speed Sync)
  • Pregi e difetti del flash della tua fotocamera e dei flash esterni a slitta
  • Quando vale la pena usare il flash diretto frontale
  • Come ridurre il contrasto con la técnica del fill In
  • Come cambia il traingolo dell’esposizione quando usi il flash

Se il flash è per te ancora un oggetto misterioso e poco o per nulla usato, in questo manuale troverai tutto quello che serve per imparare ad usarlo bene e quando serve.

Bonus N°3: Introduzione alla Street Photography

La street photography somma in sé stessa tante abilità diverse:

  • Devi saperti muovere con grande energia per ore, ma anche appostare in maniera paziente, come quando fai fotografia naturalistica.
  • Devi imparare ad essere discreto, quasi invisibile, ma anche - quando è necessario - saper stabilire rapidamente una relazione di fiducia con il tuo soggetto, come quando fai fotografia di ritratto.
  • Devi avere riflessi rapidi e occhi e dita fulminee, come quando fai fotografia sportiva.
  • Devi avere un gusto spiccato per la composizione e una grande capacità di costruire intere scene con una inquadratura, come quando fai fotografia di paesaggio.

Allena il tuo occhio e la tua capacità di fotografare 

Iscriviti subito a

PHOTO GYM

La Palestra Fotografica di Reflex-Mania

01
Giorni
.
 
00
Ore
.
 
00
Minuti
.
 
00
Secondi

You missed out!

Solo per le prossime 24h :

AVRAI ACCESSO A:

  • 2 esercizi ogni mese e tutte le istruzioni per eseguirli
  • Gli  approfondimenti tecnici
  • Le schede di realizzazione
  • Il feedback dei nostri esperti

In offerta lancio a 7,70€/mese

REFLEX MANIA - CHI SIAMO

Con più di un milione di lettori ogni anno, ReflexMania è il sito di riferimento in Italia per la formazione fotografica.

Chiunque entra in rete per cercare notizie su attrezzatura, tecnica o cultura fotografica, prima o poi capita sul nostro sito, per poi ritornare, ancora e ancora.

Officine Imago è invece la nostra piattaforma di proprietà, interamente dedicata ai corsisti: facile da usare, sicurissima, veloce. E con assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Niente a che vedere, insomma, con i servizi standard di terzi fornitori a cui ormai tanti si sono uniformati.

Perché per noi la fotografia, ancor prima che un lavoro, è in fondo sempre la nostra più grande passione.

Così come assolutamente speciali sono tutti i nostri corsi. Perché non si limitano a spiegare qualche veloce ricetta o trucchetto, ma vanno a fondo, fino al perché delle cose.

In questa maniera i nostri allievi non solo diventano bravi, ma anche consapevoli.

Per questo, negli anni, abbiamo formato migliaia di studenti riconoscenti e soddisfatti.

>