Se ami la fotografia in bianco e nero iscriviti a:

- Fotografare In Bianco e Nero: L’Arte E lA TECNICA -

corso on line con Marco Scataglini

Guarda subito il video di presentazione del corso


Dopo anni di esperienza, nell’arco dei quali ho visionato migliaia di immagini inviate dai nostri studenti e dai lettori di Reflex-Mania, posso affermare con sicurezza quali sono i problemi che affliggono il 90% delle fotografie monocromatiche.

Per questo, insieme a Marco Scataglini...

.... fotografo con 30 anni di esperienzsul campo e best seller Amazon Italia ...

30 anni di esperienza sul campo e best seller Amazon Italia.

…abbiamo creato il nuovo corso online di Reflex-Mania, interamente dedicato alla fotografia digitale monocromatica.

 Entra in lista per ricevere tutte le informazioni e accedere all'offerta riservata il 15 dicembre 

Perché una fotografia in bianco e nero non è semplicemente una fotografia senza i colori.

Nell’universo infinito del linguaggio della fotografia, il bianco e nero è un idioma a sé, e per parlarlo correttamente devi imparare a conoscerne le specificità.

Devi imparare a osservare in bianco e nero, previsualizzando la conversione monocromatica della scena che vuoi riprendere.

Devi imparare a pensare in bianco e nero, cogliendo le sfumature che rendono un soggetto davvero adatto a una fotografia in bianco e nero.

Devi imparare a scattare in bianco e nero, adottando le soluzioni tecniche e compositive più efficaci per ottenere un’immagine monocromatica di impatto.

Devi imparare a sviluppare in bianco e nero, acquisendo un metodo di post produzione specifico per la conversione monocromatica delle tue fotografie.

Ti assicuro che è possibile…

… per arrivarci però, sono necessari focus, metodo e visione.

Ed è per questo che il nostro corso

Fotografare In Bianco e Nero: L'Arte e La Tecnica

è organizzato in tre parti

FOCUS


La prima parte ti dà il focus, perché è completamente incentrata a definire le specificità del bianco e nero. A partire dagli elementi più concettuali, fino ad arrivare a quelli tecnici e compositivi, Marco ti guiderà nello scoprire tutte le caratteristiche che rendono la fotografia in bianco e nero unica.


METODO


La seconda parte ti fornisce il metodo, perché imparando a scoprire i segreti di una buona conversione in bianco e nero, automaticamente tutto si allinea. Conoscere a fondo le potenzialità dello sviluppo digitale delle immagini monocromatiche ti svelerà un universo di possibilità che nemmeno ti immagini.


VISIONE


La terza parte del corso infine, è dedicata a scoprire e coltivare la TUA visione, il TUO bianco e nero. Attraverso l'analisi delle opere di 10 famosi autori, Marco ti insegnerà a salire sulle spalle dei giganti, per concepire e sviluppare un tuo stile fotografico personale ed originale. 


Sì, ma in pratica???

Beh, ecco un assaggio di cosa troverai nel corso…

18 lezioni teoriche, suddivise in 85 argomenti con più di 200 immagini commentate, cruciali per comprendere, assimilare e mettere in pratica tutte le competenze necessarie per creare immagini in bianco e nero davvero efficaci.

39 videolezioni pratiche, per analizzare in profondità l'opera dei grandi autori del passato, e per ripercorrere passo passo il flusso di sviluppo e conversione delle immagini in post produzione che ti permetterà di esaltare l'impatto e la resa dei tuoi scatti.

28 Assignments, che nell'arco di 30 settimane ti porteranno ad esplorare in prima persona ogni meandro della fotografia monocromatica.

Il gruppo FB segreto e riservato agli studenti del corso, dove discutere lo svolgimento degli assignments e scoprire nuovi stimoli attraverso i webinars in diretta  e le "classi“ di Marco Scataglini.

Il coaching individuale per lo sviluppo di un tuo progetto fotografico. Con la possibilità di discutere personalmente l'editing finale faccia a faccia con Marco Scataglini, grazie a una lettura portfolio in teleconferenza one-to-one.

La possibilità di pubblicare il tuo progetto sul sito di Reflex-Mania e, contestualmente, ricevere a casa un certificato ufficiale di completamento del corso stampato su pergamena.

E infine,  un BONUS a sorpresa, del quale ti parlerò nelle prossime settimane .... 

Questo corso è per te:

  • se vuoi fare fotografie che non siano una mera riproduzione della realtà, ma che rappresentino invece la tua visione personale del mondo che ti circonda.
  • Se vuoi andare al cuore dell'immagine, lasciando perdere i fronzoli e gli effetti wow della fotografia da social.
  • Se con la tua fotografia vuoi raggiungere la vera profondità del messaggio grazie all’essenzialità bianco e nero.

- Fotografare In Bianco e Nero: L’Arte E lA TECNICA -

corso on line con Marco Scataglini

 Entra in lista per ricevere tutte le informazioni e accedere all'offerta riservata il 15 dicembre 

##ATTENZIONE##

Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il bianco e nero ti interessa, e dunque quasi certamente potrebbe interessarti anche questo corso.

Forse, avrai anche notato che ho parlato di “Offerta Lancio in Anteprima”.

E dunque vorrei spiegarti cosa significa.

Vedi, fin dall’inizio, a Reflex-Mania, abbiamo sempre adottato questa politica:

quando produciamo un nuovo corso lo proponiamo a condizioni speciali alla comunità di Reflex-Mania e agli appassionati che per primi segnalano il loro interesse.

PREZZO SPECIALE

Il corso non sarà mai venduto a un prezzo così basso.

NUMERO CHIUSO

Pochi studenti, per garantire il massimo dell’attenzione da parte del docente

BONUS ESCLUSIVI

Vantaggi extra, che offriamo solo ai primi iscritti

Questo perché abbiamo sempre creduto nel valore di premiare chi ci dà fiducia iscrivendosi per primo.

E devo dire che, fino ad ora, questa strategia ha pagato, portandoci negli anni a servire migliaia di studenti riconoscenti e soddisfatti.

“La grande "presenza", le grandissime conoscenze e il riguardo offerti da Marco Scataglini sono impagabili.”

Giudizio: 5 out of 5 stars (5 / 5)

Sergio Franzin

“...Conoscevo Reflex-Mania già prima di acquistare i loro corsi: hanno sempre un occhio di riguardo per i corsisti, lo fanno tramite omaggi o assistenza allo stato puro tramite gli appositi canali sempre aperti...”

Giudizio: 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Giuliano Battistelli

"Dopo alcuni corsi con maestro in aula e altrettante delusioni, penso di aver trovato in Reflex-Mania un luogo appropriato di crescita..."

Giudizio: 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)


Maurizio Fassina

"Il dubbio era che mi sono iscritta ad altri corsi e sono sempre stati molto limitati e quasi sempre tutti uguali. Mi sono fidata per la serietà che ho sperimentato in Reflex-Mania. Vorrei ringraziarvi prima di tutto della passione che mettete nel vostro lavoro sia nel curare sito, che nei corsi che realizzate, e poi per la vostra disponibilità verso tutti noi."

Giudizio: 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)


Mara Culicchi

Ora, la ragione per cui ti dico tutto questo è che nel caso di – Fotografare in Bianco e Nero: l’Arte e la Tecnica – quel momento del primo lancio è… ora.

Dal 15 dicembre 2020 infatti apriremo le iscrizioni per la prima volta, per una settimana.

Poi il corso chiuderà per un tempo indeterminato, fino a quando, con Marco Scataglini, non valuteremo di essere pronti ad accogliere nuovi studenti.

Quindi, se vuoi avere la possibilità di entrare, il momento di agire è adesso.

  • Supererai i 3 ostacoli che causano la rovina del 99% delle fotografie in bianco e nero.
  • Imparerai a capire immediatamente quando scattare in bianco e nero e quando invece farlo a colori.
  • Imparerai a conoscere le specificità della fotografia in bianco e nero e ricercare attivamente nella scena che ti circonda quegli elementi che possono fare grande un'immagine monocromatica.
  • Imparerai a comporre le tue immagini in modo da evitare la confusione e la mancanza di contrasto che tipicamente affliggono la fotografia in bianco e nero.
  • Scoprirai che non esiste un solo bianco e nero, ma un intero universo di possibilità, all'interno del quale puoi trovare uno stile unico che ti rappresenti fino in fondo.
  • Grazie all'analisi di un'accurata selezione di grandi autori, imparerai l'arte di allineare lo stile all'intento espressivo dello scatto, mettendo di fatto la tecnica al servizio dell'intenzione.
  • Acquisirai la padronanza di un metodo di sviluppo che ti permetterà di ottenere il massimo da ogni tua foto.

- Fotografare In Bianco e Nero: L’Arte E lA TECNICA -

corso on line con Marco Scataglini

 Entra in lista per ricevere tutte le informazioni e accedere all'offerta riservata il 15 dicembre

>