Perché le foto vengono mosse?

Ma chi ha detto che una immagine mossa è sempre sbagliata?

Imparerai non solo ad evitare questo effetto, ma anche a dominarlo e sfruttarlo a tuo vantaggio scegliendo…

IL TEMPO DI SCATTO GIUSTO

Come posso
sfocare lo sfondo?

Se controlli la profondità di campo potrai gestire sia la nitidezza del soggetto che il suo contrasto con gli altri elementi nell’immagine.

Per riuscirci, però, devi prima imparare a gestire tre elementi:

diaframma, distanza e lunghezza focale

Come evitare il cielo bruciato?

La tua fotocamera è piena di strumenti che possono aiutarti a fare delle migliori foto, ma tutto è inutile se non sai come usarli.

In questo caso, per non bruciare la foto, sarebbe bastato guardare:

L’ ISTOGRAMMA

La comunità di Reflex-Mania

25'000+

membri

50'000+

Follower Social

1'000'000+

lettori

Nei prossimi giorni ti mostrerò come il nostro Corso Completo di Tecnica Fotografica ti può portare, in poco tempo, a sviluppare delle solide basi tecniche e a mettere di fare errori come questi.

Ma prima ancora di mostrarti il nostro percorso completo, permettimi di introdurti subito al Metodo Reflex-Mania, con un piccolo regalo.

Abbiamo condensato in poche pagine le informazioni fondamentali per fare chiarezza sugli aspetti chiave della tecnica fotografica. Non è stato facile, ma credo che ce l’abbiamo fatta.

Abbiamo organizzato le competenze essenziali per uno scatto corretto in maniera sintetica e completa, così da permettere:

  • A chi è principiante, di fare un vero fast-forward nel mondo della tecnica fotografica.
  • A chi è più preparato, di avere un utile promemoria, magari anche da stampare e portarsi sul campo, tramite il quale poter verificare in ogni momento la sua conoscenza.

Un piccolo assaggio di quello che potrai imparare iscrivendoti al nostro Corso Completo di Tecnica Fotografica.

Iscriviti gratuitamente alla community di Reflex-Mania e Scarica subito il nostro manuale in omaggio:

"LE 5 BASI DELLA TECNICA FOTOGRAFICA"

50'000+ appassionati

hanno già scaricato i nostri manuali

Ora però, lascia che ti dica due parole in più sul nostro approccio all’insegnamento della tecnica fotografica.

Oggi si vedono davvero tante belle foto in giro e così chi inizia a fotografare pensa “io non ce la farò mai, non so neanche da dove iniziare per fare una foto così!”

Ma la verità è che nessuno nasce conoscendo già i segreti di ISO, Apertura, Temperatura colore, Composizione e via dicendo.

Però tutti li possono imparare quando trovano l’insegnante e il metodo giusto.

ECCO COSA DICONO I NOSTRI STUDENTI

“Non ho avuto grossi dubbi, già certo della qualità dei contenuti della redazione. Poi, già nei primi moduli del corso mi sono detto "ho fatto bene" :-)”

Giudizio: 5 out of 5 stars (5 / 5)

profile-pic
Marco Di Ianni

“Dopo alcuni corsi con maestro in aula e altrettante delusioni, penso di aver trovato in Reflex Mania un luogo appropriato di crescita e nel Corso Completo di Tecnica Fotografica uno strumento valido per cominciare a superare i miei limiti.”

Giudizio: 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

profile-pic
Maurizio Fassina

“Gli esercizi sono la cosa che ho apprezzato di più di tutto il corso: mirati a farti capire come realizzare la fotografia che vuoi utilizzando i tecnicismi della fotocamera”

Giudizio: 5 out of 5 stars (5 / 5)

profile-pic
Claudia Contreras

“Consiglierei il corso a chi sta entrando nel mondo della fotografia potrebbe avere un valido aiuto senza iscriversi a migliaia di corsi e spendere tanti soldi.”

Giudizio: 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

profile-pic
Mara Culicchi

E TUTTO QUESTO GRAZIE

AL METODO REFLEX-MANIA

Abbiamo realizzato il miglior corso di Tecnica Fotografica online. Garantito da migliaia di studenti soddisfatti.

Pensato specificatamente per chi si avvicina alla fotografia e vuole imparare le tecniche fondamentali per migliorare divertendosi.

Abbiamo selezionato il miglior docente:

PASQUALE ETTORRE

Pasquale è fotografo professionista praticamente da quando è bambino, essendo, come si dice, "figlio d’arte".

Lavora a Milano, dove si occupa prevalentemente di moda e ritratto.

E' stato per più di 4 anni assistente di SETTIMIO BENEDUSI, uno dei più famosi fotografi italiani.

Abbiamo ideato un percorso completo: 

PIU’ DI 9 ORE DI VIDEOLEZIONI, CON TANTO DI TRASCRIZIONI SEMPRE DISPONIBILI

Con la garanzia del supporto di un vero esperto:

UN COACH PERSONALIZZATO SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

e molto altro ancora...

Se ancora non conosci i comandi della macchina fotografica o hai dubbi sui fondamentali della tecnica, immagina per un attimo:

  • Di conoscere tutta l’attrezzatura fondamentale e di sapere manovrare i comandi della tua fotocamera con precisione e fluidità.
  • Di avere una conoscenza profonda, precisa e senza dubbi di come si utilizzano gli ISO, il diaframma e i tempi di scatto.
  • Di poter scegliere con cognizione di causa modalità autofocus, esposizione, focale, profondità di campo, movimento…
  • Di saper leggere le caratteristiche della luce e della scena così bene da “vedere” la tua fotografia prima ancora di scattare.
  • Di saper trovare ovunque delle inquadrature interessanti.
  • Di sentirti finalmente sicuro di quello che stai facendo quando scatti.

Si tratta di capacità che puoi acquisire utilizzando un Metodo progressivo, ragionato e completo.

TI SVELO TUTTO NEI PROSSIMI GIORNI.

Ma intanto, ti auguro un buon inizio con Le 5 Basi della Tecnica Fotografica

Un caro saluto

Erik

Iscriviti gratuitamente alla community di Reflex-Mania e Scarica subito il nostro manuale in omaggio:

"LE 5 BASI DELLA TECNICA FOTOGRAFICA"

50'000+ appassionati

hanno già scaricato i nostri manuali

>